Il Comune di Ragusa patrocina il progetto Voce Fuori dal Campo

Comune di Ragusa

Sensibilizzare ed informare adeguatamente i giovani sugli effetti dannosi sull’organismo e sulle alterazioni comportamentali oltre che sulle implicazioni legali che possono scaturire dall’abuso di fumo, alcool ed uso di sostanze stupefacenti. E’ questo l’obiettivo che si prefigge raggiungere il progetto “Voce Fuori dal campo” patrocinato dal Comune di Ragusa che sarà realizzato dalla Fondazione Ema Pesciolino Rosso.

La Giunta Municipale di Ragusa nella seduta di ieri con proprio atto di indirizzo infatti oltre a decidere di concedere il patrocinio a tale progetto ha dato mandato al dirigente del Settore Servizi sociali di predisporre gli atti conseguenziali per realizzare tutte le attività progettuali che saranno realizzate con la collaborazione di diversi soggetti partner tra cui la Polizia di Stato ed il Sert – Servizio per le tossicodipendenze dell’ASP 7.
“Il progetto “Voce Fuori dal Campo” che abbiamo come Amministrazione deciso di sostenere – dichiara l’assessore ai servizi sociali, Salvatore Martorana – è rivolto a tutti i giovani adolescenti della nostra città che frequentano le seconde e terze classi del Liceo “Umberto I”, dell’Istituto tecnico “Gagliardi”, dell’istituto “G.B. Vico” e dell’Istituto “G. Ferraris”e verrà realizzato dal 15 febbraio al 3 aprile prossimo. In programma incontri multidisciplinari con esperti del settore, laboratori culturali, proiezione di filmati, manifestazioni sportive, attività tutte rivolte alla prevenzione ed al recupero delle devianze giovanili”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa