Sanità Ragusa; firmato il decreto di approvazione dell’atto aziendale Asp con la riorganizzazione del personale e dei servizi sul territorio

nello dipasquale

L’onorevole Nello Dipasquale esprime soddisfazione per la firma dell’assessore alla Salute, Baldo Gucciardi, del decreto di approvazione dell’atto aziendale e della pianta organica dell’Asp di Ragusa. Plaude all’assessore Gucciardi per l’attenta regia sul percorso di formulazione degli atti e per la celerità impressa all’iter procedurale di approvazione degli stessi. Plauso anche alla direzione dell’Asp per aver rispettato i tempi stabiliti per gli adempimenti previsti.

L’approvazione di tali atti porterà un incremento del personale di circa 600 unità, consentendo la trasformazione di circa 280 rapporti di lavoro a tempo determinato in tempo indeterminato. Inoltre porterà una rimodulazione dell’offerta sanitaria sul territorio in linea con gli indirizzi regionali, con il potenziamento dei servizi di emergenza ed urgenza, in particolare i pronto soccorso, con l’attivazione delle osservazioni brevi. Questo consentirà un alleggerimento dell’impatto sui reparti ospedalieri. Il notevole incremento del personale anestesista permetterà di ridurre i tempi di attesa per gli interventi chirurgici.

Altro settore attenzionato è la tutela del percorso nascita: la previsione organica consentirà la guardia attiva in pediatria ed ostetricia. Una particolare attenzione inoltre è stata posta al territorio anche con il potenziamento dei servizi di medicina del lavoro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa