La Fiera Nazionale Anacli a Modica dal 27 aprile a 1° maggio

ignazio abbate

Dal 27 aprile al primo di maggio si terrà a Modica la Fiera Nazionale Anacli delle razze Charolaise e Limousine. La conferma è arrivata oggi da Palermo dove il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, si è incontrato con l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici. Il numero uno dell’Agricoltura regionale,

comprendendo subito l’importanza della manifestazione, unica in Sicilia, ha dato il suo assenso a supportarla attraverso i fondi nazionali della legge 499, quella che promuove la zootecnia nella varie Regioni. “Grazie a questi fondi e alla deroga ricevuta la scorsa settimana per quanto riguarda la movimentazione del bestiame nella nostra provincia, la fiera Anacli sarà finalmente realtà. E’ un evento unico nel suo genere che Modica può ospitare grazie al suo foro boario. Sarà un’occasione per tutti gli addetti ai lavori”.
A margine del colloquio, il Sindaco ha comunicato all’Assessore la volontà del comune di Modica di trattenere la Condotta Agraria, mettendo a disposizione gratuitamente i locali dove ospitarla.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa