Venerdi al Liceo Convitto di Modica presentazione del libro “Lacrime salmastre” di Sandro Vero

presentazione libro sandro vero

Il 19 febbraio, alle  18, presso l’Ente Liceo Convitto, si terrà la presentazione del romanzo di Sandro Vero “Lacrime salmastre”; ne discuteranno insieme la prof.ssa Teresa Floridia, presidente dell’Ente Liceo Convitto, con l’autore, Sandro Vero. Introdurrà l’incontro Santina Amato, Presidente dell’Associazione Ipso Facto e dello Sportello Antiviolenza “Fuori dall’ombra” di Modica.

Il Libro
Un omaggio al mistero dell’anima che è mistero della realtà. Una discesa vorticosa negli abissi dell’anima. Un male familiare, nascosto per troppo tempo. Cosa succederà al momento di smascherarlo? Il noir, nella sua declinazione cinematografica, le luci e le ombre che tagliano i personaggi, senza redenzione.

L’Autore
Sandro Vero, psicologo e psicoterapeuta, giornalista e scrittore, collabora a numerose testate online, portali di filosofia, la rivista Le Fate. Fa parte della redazione di Historia Magistra, diretta da Angelo D’Orsi.

E’ stato docente a contratto di psicologia della comunicazione per l’Università di Catania.Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e due volumi di saggistica: “Le strutture profonde della comunicazione” (Bonanno) e “Il corpo disabitato” (Angeli). In stampa, nella collana “I cento talleri” diretta da Diego Fusaro, uno studio sulla macchina mitologica del capitalismo.

Il suo romanzo “Lacrime salmastre” è la sua prima volta nell’ambito della narrativa. In esso l’Autore fa agire, mescolate fra di loro, suggestioni professionali, politiche, filosofiche. L’ispirazione iniziale, tratta dalla pratica terapeutica, è trasfigurata in una storia di pura fantasia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa