Monterosso Almo. Approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale per gli esercizi 2015/2016 e 2017 con molte riserve .

Gaetano di Benedetto

In questi giorni Il Consiglio Comunale di Monterosso Almo ha approvato alla unanimità, con il solo voto contrario del consiglieri Santi Benincasa, lo schema del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015, la Relazione previsionale e programmatica e il bilancio pluriennale per gli esercizi 2015/2016 e 2017. Gaetano Dibenedetto nella veste di esponente del Partito Democratico della locale sezione ha affermato che “Un bilancio che oltre che politicamente andava bocciato

anche tecnicamente poichè se pur in presenza questa volta di parere contabile positivo lo stesso viene rilasciato a condizione che quanto iscritto in bilancio venga immediatamente accompagnato da atti successivi di competenza della giunta e del consiglio comunale. Pertanto se l ‘assurda vendita dei beni immobili prevista a pareggio del bilancio 2015 non si dovesse concretizzare e gli impegni di giunta e consiglio da assumere sul 2016 non si dovessero verificare si rischia un disavanzo grave superiore ai 500.000 euro con gravi conseguenze in termini di disservizi e aumento della pressione fiscale. Questa rischia di essere da qui a pochi mesi l unica eredita lasciata da un sindaco il cui slogan 4 anni fa era uniti per cambiare insieme si può e che si è velocemente trasformato in disuniti non siamo riusciti a cambiare nulla e da solo ho trasformato il mio paese in un deserto. Un deserto da cui è necessario uscire presto se solo questo sindaco avesse la forza e il coraggio di fare l’ unica scelta possibile : mettersi da parte per ridare la parola ai cittadini e speranza al futuro della nostra comunità.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa