Modica. Da lunedì 22 febbraio attivo ai servizi sociali lo sportello Informagiovani

Indelicato,GFrasca, Floridia, Sindaco, Guccione e Adamo

Da lunedì 22 febbraio sarà operativo a Palazzo Campailla a Modica, sede dei servizi sociali, lo sportello Informagiovani da parte dell’ associazione Attiva-Mente con i seguenti giorni e orari: lunedì dalle 15:30 alle 18:00 e venerdì dalle 15:30 alle 18:00. La Coop. Altre Ego e Mestieri sarà operativa, invece, il martedì dalle 10 alle 13:30 e il giovedì dalle 15:00 alle 17:30.

L’attività del’associazione e della cooperativa è il frutto di protocolli sottoscritti il 16 settembre dello scorso anno con “Mestieri Sicilia Consorzio di Cooperative Sociali S.c.s.”, responsabile Aurelio Guccione ed è attinente alla promozione di azioni che favoriscono l’occupazione e la formazione giovanile nell’ambito del piano nazionale “Garanzia Giovani” tendente a promuovere l’occupazione giovanile e l’inclusione sociale. L’altro protocollo è stato firmato con l’associazione Attiva-Mente la cui responsabile è la dr.ssa Laura Adamo.
Si tratta di un progetto relativo allo sviluppo della cultura dell’orientamento a favore dei giovani della comunità territoriale di riferimento e prevede anche l’apertura di uno sportello servizio informa – giovani.
“Con la stipula di questi protocolli, commenta l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, vogliamo avviare processi di orientamento lavorativo, di  formazione e informazioni per interventi progettuali per  tutti i soggetti, ma principalmente vogliamo offrire risposte concrete e opportunità concrete ai nostri giovani.
Siamo ben lieti di dare una risposta di opportunità ai giovani in tema di lavoro, dell’utilizzo dei fondi europei e per le occasioni che vengono offerte dal comparto agricoltura tradizionalmente volano dell’economia del nostro territorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa