Tennis Tavolo. Domani si recupera la terza giornata di campionato. Modica vuole chiudere i giochi

MEMORIALE DON ALIBRANDI 2016-2-35

Lo Scicli punta a riaprire il campionato, il Modica, invece, lo vuole chiudere definitivamente a proprio favore. Si svolgerà domani pomeriggio, con inizio alle 15, il recupero della terza giornata di ritorno del campionato regionale di tennistavolo di C2, girone D, tra la Pgs Or.Sa. Modica e lo Scicli Sport, un incontro rinviato domenica scorsa a causa dell’imprevista indisponibilità della struttura geodetica di via del Serbatoio a Modica Alta. L’eccessiva umidità, infatti, ha reso scivoloso il terreno di gioco e, per evitare possibili infortuni, si è deciso di posticipare il match.

All’andata la squadra modicana riuscì a spuntarla per 5 a 4 al termine di un incontro combattuto e sofferto fino alla fine, vinto grazie ai 3 punti siglati da Cristian Modica, ed un punto a testa ottenuto da Ferdinando Perricone e Ausilia Modica.
Domani pomeriggio la formazione modicana farà esordire il nuovo acquisto Alessandro Cannata, rosolinese con trascorsi in serie B2, che ha deciso di unirsi al gruppo dopo l’indisponibilità per problemi di salute dell’altro rosolinese Ferdinando Perricone.
“Vincere il campionato è solo una meta e non un traguardo -dice la dirigenza del Modica-. Per accedere alla C1, infatti, bisognerà disputare i concentramenti con tutte le migliori formazioni di Sicilia che hanno vinto il proprio girone. Per questo abbiamo cercato di imbastire una formazione capace di poter ambire a questo traguardo. Per concretizzare questo proposito, però, dobbiamo mantenere alta la concentrazione ad iniziare dall’incontro di domani con lo Scicli, una sfida importante contro avversari che non vanno sottovalutati”.
Intanto lo Scicli non starà a guardare. La formazione composta da Danilo Rossini, Marco Nigro e Carmelo Piccione, vuole ricambiare lo smacco subito all’andata e cercherà in tutti i modi di espugnare il terreno di gioco modicano.
Impegno casalingo anche per la formazione di serie D1, la Pgs Orsa Modica “Don Alibrandi”, che domenica mattina, alle 10, affronterà la Polisportiva “Azzurra” di Siracusa. Antonio Costabile, Marco Giurdanella e Giuseppe Napolitano sono pronti a dare il massimo per fermare la forte capolista siracusana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa