Vittoria, il gruppo di Irene Nicosia lascia i 5 Stelle

irene nicosia

La frattura si è consumata. Il «gruppo storico» del Movimento 5 Stelle di Vittoria lascia il movimento di Grillo. Irene Nicosia, Giovanna Monteneri, Giovambattista Gulino, Ciro Torre, Nicola Marchese, Eleonora Moncada, Giorgio Distefano hanno annunciato ieri lo «Sfiducia Day». A gennaio, avevano presentato la lista elettorale, con Irene Nicosia come candidato sindaco, chiedendo la certificazione.

«Non abbiamo più fiducia nel movimento – spiega Irene Nicosia – abbiamo inviato la lista per la certificazione. Abbiamo scritto, abbiamo contattato varie persone, ma nessuno ci ha risposto. Non ci resta che lasciare».
Ma la spaccatura nel Movimento 5 Stelle si era consumata a novembre, con la richiesta di espulsione di un gruppo di dieci persone, tra cui proprio Irene Nicosia. Il senatore Mario Giarrusso aveva annunciato l’espulsione ormai imminente. Il gruppo, però, andò avanti e inviò la lista dei candidati per la certificazione. Due settimane dopo, anche l’altro gruppo cittadino, aveva fatto lo stesso. Il secondo gruppo avrebbe scelto Carmelo Giurdanella, ma il nome non è ancora ufficiale. Dal «blog di Grillo» non è arrivata nessuna risposta né per gli uni, né per gli altri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa