La Volley Modica batte Fiumefreddo e risale in classifica

volley

Vince soffrendo, ma vince, la Volley Modica di Corrado Scavino contro un avversario tosto che si è rinforzato con l’arrivo dell’ex Di Grande. La formazione modicana è stata brava a riprendersi dallo scivolone del primo set ed invertire la rotta a partire dalla metà del secondo. Adesso la zona calda della classifica è distante ben nove punti.

Nel primo parziale regna il totale equilibrio, spezzato a partire dal secondo time out tecnico da un’ impennata dei catanesi che si aggiudicano il set. Una bella strigliata di coach Scavino nella pausa rimette in carreggiata i suoi. In particolare Salerno e Pappalardo salgono sugli scudi, nonostante i tanti errori visti in campo da una parte e dall’altra. È Stefano Chillemi che sigilla il set con una bella prova personale. Modica entra finalmente in partita con decisione. L’equilibrio si spezza dopo il 10-10, Modica vola prima sul 16-12 e poi 19-14 per chiudere con il punteggio di 25-20. Buona la prestazione del più grande dei fratelli Chillemi, Giovanni. Senza storia il terzo set. Il Papiro fa molti cambi che si rivelano infruttuosi e che rendono il parziale un monologo azzurro. 8-1, 16-5 e 25-9. Sono numeri che dicono molto di più delle parole. È la seconda vittoria consecutiva per gli uomini del presidente Cataldi che hanno ritrovato in cabina di regia Riccardo Bocchieri,a lungo fermo ai box per un infortunio alla schiena. La sensazione è che la squadra possa fare un girone di ritorno in crescendo visto che le potenzialità ci sono tutte.

US VOLLEY MODICA     3

BRUNO EURONICS        1

 

US VOLLEY MODICA: Pappalardo 10, G. Chillemi 13, S. Chillemi 8, Sortino (L), Assenza 1, Salerno 23, Bocchieri 2, Modica 7. n.e. Amore, Brucia. All. Corrado Scavino.

BRUNO EURONICS: Di Grande 3, Scuderi 6, Consoli 9, Caracci 8, Nucifora 7, Patti 3, G. Andronico 7, F. Andronico (L2), Bellitto, Leonardi. n.e. Vitale (L1), Nicolosi. All. Tani Frinzi Russo,

ARBITRI: Mannarino e Benigni di Roma

SET: 21-25; 25-18; 25-20; 25-9. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa