ELETTO IL NUOVO CDA DEL PARCO COMMERCIALE “ISOLE IBLEE” A RAGUSA, CORALLO E CILIA CONFERMATI ALLA GUIDA DELLA COMPAGINE SOCIALE

Il vicepresidente Franco Cilia e il presidente Gianni Corallo

L’assemblea dei soci del parco commerciale “Isole Iblee” ha confermato, con unanimità di consensi, Gianni Corallo e Franco Cilia, rispettivamente presidente e vicepresidente, alla guida dell’organizzazione che raccoglie le principali attività produttive della zona industriale di Ragusa. L’assemblea dei soci avrebbe dovuto approvare entro fine febbraio il bilancio consuntivo.

Ma stavolta la riunione è stata più articolata visto che il Cda era a fine mandato e pertanto si è reso necessario rieleggere quello nuovo che guiderà la compagine sociale per il prossimo triennio. Il bilancio, dopo la relazione del Cda, è stato esitato all’unanimità e quindi è stata aperta la discussione sulle varie problematiche con cui il mondo imprenditoriale ibleo si trova costretto a fare i conti. La forte crisi ancora in atto, le politiche di enti quali l’Irsap e la Camera di commercio, orientate a portare altrove le risorse prodotte sul nostro territorio, per non parlare dei servizi totalmente assenti nella zona industriale, quali la raccolta rifiuti, la mancanza del servizio di trasporto pubblico, e altro ancora, sono stati gli argomenti oggetto di confronto. Si è poi proceduto all’elezione del nuovo consiglio di amministrazione. Da sottolineare, in proposito, che numerose sono state le candidature avanzate dagli imprenditori presenti tanto è vero che è stato deciso, con apposita deliberazione, di ampliare il numero dei componenti del Cda da sette a nove. I soci, nella votazione, hanno pensato da un lato di dare un segnale di forte continuità confermando quattro componenti del vecchio Cda (oltre a Corallo e Cilia, anche Lucio Schembari, presidente Cofarm, e Daniele Leggio del Savini) mentre dall’altro hanno ritenuto di proporre delle novità eleggendo cinque nuovi componenti. I nuovi consiglieri eletti sono: Bruno Azzaro della Aia servizi, Giovanni Iacono della Delta pubblicità, Francesco Occhipinti della Bieffe stampi, Letizia Sgarioto della prefabbricati Sgarioto e Francesco Riolo della F.lli Riolo. “Sono molto soddisfatto – dice il riconfermato presidente Gianni Corallo – non solo per l’apprezzamento che il precedente Cda ha avuto da parte dei soci ma anche per questa nuova squadra che coniuga saggezza a entusiasmo. Ci sarà la possibilità di contare non solo su giovani imprenditori ma anche, per la prima volta, su una imprenditrice, circostanza che non potrà che arricchire tutte le attività che ci impegneremo a svolgere”. Intanto, per il 3 marzo è stata convocata la prima riunione del nuovo Cda. Sono naturalmente parecchie le questioni che il nuovo consiglio di amministrazione sarà chiamato ad affrontare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa