Modica, Carabinieri. Arrestato un extracomunitario per resistenza a pubblico ufficiale

LAHLOUI Elkbir

Durante lo scorso weekend, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, segnatamente quelli contro il patrimonio ed inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno passato al setaccio tutto il territorio di competenza, garantendo serrati controlli nei luoghi maggiormente frequentati, punto di ritrovo di giovani e vigilando le aree e le contrade più isolate, possibili obiettivi di eventuali malintenzionati.
La Compagnia Carabinieri di Modica, per lo specifico servizio, ha impiegato oltre 20 carabinieri e 10 mezzi che hanno conseguito il bilancio di 3 persone segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, sequestrati diversi grammi di marijuana, 18 perquisizioni complessive eseguite, 34 veicoli controllati e 87 persone identificate.
Nello specifico, nel corso del servizio, un giovane modicano è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore di sostanza stupefacente poiché, dopo essere stato controllato a bordo della propria autovettura, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.
Stessa sorte è toccata ad altri due ragazzi 22enni, entrambi modicani, dopo essere stati fermati a bordo del loro ciclomotore, a seguito di perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 6 grammi di marijuana.
I Carabinieri hanno sequestrato tutto lo stupefacente rinvenuto che sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi.
Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Modica hanno arrestato per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale Elkbir Lahlou, marocchino, 38 anni, bracciante agricolo, già noto alle forze dell’ordine.
Predetto, infatti, poco prima stava infastidendo alcuni avventori di un esercizio pubblico e, non appena sono intervenuti i militari, nel corso delle operazioni di identificazione, li ha aggrediti, prima verbalmente con frasi oltraggiose e minacciose, poi fisicamente con spinte e calci, tanto da cagionare ad uno di essi delle lesioni. Dopo le formalità di rito, lo straniero è stato condotto presso la Casa circondariale di Ragusa come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, Francesco Riccio.
Lo specifico servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica, come stabilito dal Prefetto di Ragusa in sede del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla luce dei recenti furti avvenuti in alcune contrade di Modica, proseguirà anche nei prossimi giorni al fine di prevenire e reprimere eventuali reati e garantire la giusta serenità ai cittadini mantenendo alta la percezione di sicurezza su tutto il territorio di competenza, in particolare nelle aree più isolate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa