Ispica. Sorpresi con strumenti atti allo scasso, i Carabinieri sventano furto in abitazione. Due persone denunciate.

oggetti scassl

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Ispica, nel corso di un apposito servizio di contrasto ai furti nelle abitazioni, a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino, hanno notato due soggetti a piedi, con il volto coperto da cappucci, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni. Dopo averne notato alcuni movimenti, i militari dell’Arma sono intervenuti per controllarli ma, alla loro vista, i due malviventi hanno tentato la fuga a piedi per i vicoli.

Tuttavia, dopo un breve inseguimento, i due soggetti sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri che li hanno identificati in un 24enne, marocchino e un 31enne, siracusano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.  I malviventi, dunque, sono stati subito sottoposti a perquisizione personale e sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso nonché di guanti in lattice, oggetti che fanno presuppore che stessero cercando qualche abitazione da colpire.
Tra gli oggetti, infatti, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro un grosso cacciavite ed un piede di porco trovati nei giubbotti dei due uomini.
I malviventi, quindi, sono stati portati in caserma dove sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Intanto, i Carabinieri proseguiranno anche nelle prossime settimane con ulteriori appositi servizi per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio sia in città che nelle zone più isolate, anche al fine di garantire la giusta tranquillità ai cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa