TERZA SCONFITTA PER LA PASSALACQUA, LAMBRUSCHI: “ LE RAGAZZE CI HANNO PROVATO IN TUTTI I MODI E A LORO NON POSSO IMPUTARE NIENTE, MA SONO FRASTORNATE PER LA MANCANZA DI GIOCO”

gonzalez

Terza sconfitta in campionato e prima sconfitta casalinga della stagione per la Passalacqua spedizioni Ragusa che ieri sera contro Napoli ha messo in campo una prestazione delle più opache perdendo con il punteggio finale di 58-68. A pesare, in casa ragusana, è stata soprattutto la serata nera da tre punti, con l’1 su 19 totale dai 6,75 che ha influito non poco nel risultato finale.

Ma è chiaro che tutto il collettivo dovrà ritrovare gioco e fiducia nei propri mezzi, così come sottolineato dallo stesso tecnico biancoverde, Gianni Lambruschi, a fine partita: “Sicuramente le ragazze sono un po’ frastornate. C’è stato il cambio dell’allenatore, la nazionale che ha portato via metà squadra e poi sono andato via io per problemi miei venerdì scorso e tornato oggi in un periodo dove allenarsi è fondamentale. Non abbiamo ancora un gioco perché siamo rimasti ai 5 allenamenti fatti prima della partita con Torino e questo si è visto soprattutto nelle percentuali al tiro che tra l’altro sono abbastanza significative di un nervosismo che ha coinvolto un po’ tutte le ragazze. Diciamo che nonostante i nostri errori siamo rimasti in partita quasi sempre e che se al posto di uno su 19 da tre punti avessimo fatto 3 su 19 avremmo lottato punto a punto prendendo anche quel po’ di fiducia che invece ci è venuta a mancare. Anche perché abbiamo preso 16 rimbalzi in attacco, e quando prendi 16 rimbalzi in attacco di solito vinci. Per quanto riguarda Micovic, ha avuto un problema fisico e per questo non è più rientrata. Sono dispiaciuto perché un po’ di complicazioni le ho create proprio io con i miei problemi personali, ma le ragazze ci hanno provato in tutti i modi e a loro non posso imputare niente, forse qualche scelta scellerata ma se non hai un gioco su cui appoggiarti è normale affidarsi a soluzioni individuali”. Lambruschi oggi sarà a Como per l’ultimo saluto alla madre, quindi tornerà a Ragusa per dirigere gli allenamenti di venerdì e sabato, prima della partenza per la trasferta di Orvieto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa