IL VICEMINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE RICCARDO NENCINI, SEGRETARIO NAZIONALE PSI, HA APERTO IERI SERA A VITTORIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DEI SOCIALISTI A SOSTEGNO DEL CANDIDATO AIELLO

Palillo, Nencini, Aiello, Diquattro

Una consistente e appassionata partecipazione, ieri pomeriggio, alla sala Avis di Vittoria, all’iniziativa promossa dal Psi cittadino a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Aiello. Un appuntamento impreziosito dalla presenza del segretario nazionale del Psi, il senatore Riccardo Nencini viceministro delle Infrastrutture.

Socialisti giovani e meno giovani hanno voluto ascoltare l’intervento di Nencini oltre a quello di Aiello prendendo atto dell’impegno socialista per la rinascita della città, così come citava il tema dell’incontro. Sono intervenuti i giovani socialisti Rafik Hachkel, Roberta Piccione e Alessandro Speranza mentre c’erano anche quelli che hanno seguito nel tempo le varie fasi evolutive del partito. Nencini è arrivato a Vittoria dopo avere incassato, con il Governo nazionale, alcuni risultati di straordinaria importanza, dall’approvazione del regolamento appalti alla determinazione del reato di omicidio stradale. Ad aprire i lavori il segretario provinciale del Psi di Ragusa, Carmelo Diquattro (c’era anche il segretario regionale Giovanni Palillo), il quale ha motivato la scelta di sostenere Aiello. “Una scelta – ha detto – ben ponderata perché ci stiamo affidando a chi possiede una forte esperienza politica, che ama Vittoria e che è pronto a farla rinascere dopo un decennio di lento e costante degrado”. Il viceministro Nencini ha chiarito di essere venuto a Vittoria per aprire la campagna elettorale del candidato sostenuto dal Psi “a cui va – afferma – tutto il nostro appoggio convinto che la presenza socialista potrà fornire quel supporto necessario a tagliare il traguardo”. Nel corso del dibattito sono state presentate una serie di proposte elaborate dal Psi di Vittoria, legate sia al contenimento del consumo energetico quanto piuttosto al rilancio del mondo agricolo oltre che alla tutela degli animali, che Aiello ha detto che prenderà da subito in considerazione e che rappresenteranno uno dei fulcri del programma che il candidato intende presentare alla città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa