GIARRATANA VOLLEY. “RUGGITO” PROMOZIONE. IN CASA ANCORA IMBATTUTI,UN RULLO COMPRESSORE ASFALTA LA COMPAGINE MESSINESE.

giarratana volley

Si spengono o quasi i sogni promozione per la squadra Messinese che perde nell’imbattuto campo Giarratanese grazie all’ennesima prova di maturità per Puma e compagni che liquidano la pratica Ta.ba volley in un match non del tutto scontato. Una gara giocata con ritmi altissimi da parte del sestetto di Ansaldi che non ha avuto grosse difficoltà nell’amministrare la gara, eccezion fatta per il terzo set, vinto dal Messina che ha provato il tutto

per tutto ed è riuscita a chiudere la contesa riuscendo a vincere l’unico set in cui i padroni di casa hanno abbassato la guardia. Giarratana parte con la formazione tipo: Puma in regia e Micieli opposto,Lero e Fatuzzo al centro, mentre di banda agiscono Dipasquale e Boi.
Nel primo set Giarratana parte meglio ed è subito avanti.Il sestetto Messinese prova a rientrare, ma nel finale Fatuzzo e soci non perdono lucidità e riescono a vincere (sprecando ben tre set ball) col punteggio di 25-23. Storia simile nel set successivo, stavolta l’inizio è più equilibrato, con Messina che riesce a trovarsi anche in vantaggio, grazie ai punti soprattutto al centro. I padroni di casa sorpassano (16-15), per poi chiudere ai vantaggi in un finale di set emozionante per il gran pubblico accorso al palazzetto,e portarsi sul rassicurante 2 a 0. Il pericolo però è dietro l’angolo.Nel terzo set il Ta.ba sport 1 rientra in corsa restando avanti per buona parte del set in cui vi è stato un calo fisico e di tensione del Giarratana dovuto sicuramente al grande inizio di altissima intensità e mister Ansaldi fa respirare alcuni uomini e li prepara mentalmente ad affrontare il quarto set.
Puma in cabina di regia freddo e preciso innesca a perfezione le due bande Di pasquale e Boi che segnano nel taccuino uno delle loro migliori performance,ritorno in cattedra di capitan Micieli rendono il quarto set una passeggiata per il Giarratana che porta a casa l’intera posta in palio. Buona prova dei centrali Fatuzzo e Lero che hanno continuamente dettato i ritmi del gioco impreziosendo le loro prove con muri decisivi in momenti di difficoltà. Il Giarratana adesso può iniziare a parlare senza timore di promozione diretta:battendo nelle due ultime gare due avversari come Agira e appunto il Ta.ba sport ME scaccia i loro sogni primato e consolida una seconda posizione restando a tre lunghezze dal Modica che ha una partita in più in tabella. Lo scontro diretto sarà in casa Giarratana dove Di pasquale e compagni proveranno a balzare in testa alla classifica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa