CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA VOLA A CUBA PER IL GRAND PRIX FIE DI FIORETTO

Giorgio Avola e Eugenio Migliore

Archiviato il positivo risultato ottenuto da Giulia Floridia al Grand Prix Kinder+ Sport di Riccione, la Conad Scherma Modica torna a competere a livello internazionale con il suo atleta più illustre e titolato. Giorgio Avola, infatti, salirà in pedana domenica 13 marzo a L’Avana per il Grand Prix FIE di fioretto, una tappa particolarmente sentita al termine della quale si dovrebbe avere l’ufficialità definitiva in merito alle convocazioni olimpiche.

Questa particolare tipologia di tappa assegna ai partecipanti un punteggio raddoppiato dunque per ogni atleta l’occasione è ghiotta per mettere un cospicuo numero di punti in cascina e blindare la propria posizione nel ranking. Avola partirà da numero tredici del ranking mondiale e potrà così evitare la fase a gironi partendo direttamente dal tabellone principale. Con lui in terra cubana vi sarà anche il Maestro Eugenio Migliore convocato dal CT Cipressa nello staff tecnico azzurro.
Oltre al campione olimpico modicano a Cuba vi saranno anche Cassarà, Baldini, Garozzo, Luperi, Nista e Foconi mentre nel fioretto femminile tireranno sabato 12 marzo Vezzali, Errigo, Di Francisca, Batini e Volpi. La delegazione azzurra è già arrivata a Cuba da poche ore per consentire agli atleti un recupero del fuso orario che è di sei ore indietro rispetto al fuso italiano.
L’appuntamento cubano chiuderà questa prima fase del circuito di coppa del mondo con uno stop delle competizioni durante il mese di Aprile e una ripresa delle gare prevista per i primi di Maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa