Si apre la collaborazione tra Comune di Modica e Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani

conservatorio-2

La collaborazione fra il Comune di Modica e il Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani si è concretizzata oggi con l’adozione degli atti consequenziali da parte del consiglio accademico e del consiglio di amministrazione del Conservatorio. L’amministrazione comunale, il 18 febbraio scorso, ha adottato una delibera di giunta con la quale veniva sancito il rapporto di collaborazione finalizzato alle attività inerenti gli studi musicali rivolte, in particolar modo, alle giovani generazioni.

A Modica insistono importanti realtà musicali a testimonianza della vocazione dei giovani per questa arte che avranno adesso modo di approfondire e affinare con un importante Conservatorio come l’”Antonio Scontrino” di Trapani. La collaborazione è a costo zero per l’ente ed è utile a disciplinare un rapporto culturale tra i due i due soggetti.
“La collaborazione con il prestigioso e storico Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino”, commenta il sindaco, è un ulteriore e significativa soluzione per i giovani musicisti della città per poter approfondire le loro conoscenze e affinare la propria vocazione grazie ad un supporto così importante che sarà riferimento anche per l’intera area del Sud – Est siciliana, per una possibile apertura di una sede decentrata.
Desidero ringraziare il consigliere Piero Covato che ha favorito, grazie alla sua opera, il concretizzarsi di questa iniziativa che proprio oggi ha avuto il sì del consiglio accademico e del consiglio di amministrazione del Conservatorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa