Monterosso Almo. Per la festa di San Giuseppe benedizione degli altari nei vari quartieri. Domenica accoglianza del vescovo di Ragusa Cuttitta.

san giuseppe monterosso

Per La festa esterna di San Giuseppe a Monterosso Almo si rinnovano le tradizioni popolari . Durante la settimana tanti fedeli si stanno adoperando per rendere ancora più ricca di significati la celebrazione del rito. Nei vari quartieri della cittadina sono infatti in allestimento ben sei altari dedicati a San Giuseppe la cui benedizione sarà effettuata domani sera dalle 19,30 in poi da parte dell’arciprete don Marco Diara.

Prima, però, nella chiesa di San Giovanni, ci sarà, a partire dalle 18,30, la celebrazione eucaristica presieduta da padre Andrea Maria Oddo che sarà caratterizzata dalla vestizione dei nuovi ministranti. Quest’anno la festa di San Giuseppe avrà un significato particolare per la tutta la comunità perché domenica verrà per la prima volta, da quando ha avviato il suo ministero alla guida della Diocesi di Ragusa, il vescovo Carmelo Cuttitta. Domenica sono due le processioni in programma. Alle 10,30, ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Cuttitta. Subito dopo, alle 11,30, è in programma l’uscita del simulacro di San Giuseppe con la processione . Alle 18,30 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Marco Diara nel corso della quale è prevista la benedizione di tutti i papà. Alle 19,30 prenderà poi il via la seconda processione della giornata con il simulacro di San Giuseppe.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa