Ragusa. La giovane Laila Busacca-donatrice di organi ricordata dalla città che ha voluto intitolarle una strada

via laila busacca

Quattro palloncini bianchi ed uno rosso a forma di cuore in volo verso il cielo, a rappresentare simbolicamente le cinque vite a cui la giovane Laila Busacca, prematuramente scomparsa due anni fa, ha regalato un futuro e ridato speranza donando i suoi organi. Si è conclusa in questo modo con un lungo applauso la partecipata e commossa cerimonia, promossa dall’Amministrazione comunale, per l’intitolazione di una strada di Ragusa a Laila Busacca- donatrice d’organi.

Il Sindaco Federico Piccitto, il Presidente del Consiglio comunale Antonio Tringali ed il consigliere comunale Giovanni Iacono che hanno rappresentato il Comune hanno sottolineato il grande gesto di amore compiuto dai genitori di Liala che hanno consentito l’espianto degli organi della giovane figlia e dato una nuova vita a cinque pazienti in lista di attesa per il trapianto.
Il consigliere comunale Giovanni Iacono intervenendo ha ringraziato il sindaco per aver accolto la sua richiesta presentata due anno orsono nella qualità di massimo rappresentante del Consiglio comunale. Un ringraziamento particolare Iacono ha voluto indirizzarlo anche all’ex Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè per aver agevolato tutte le procedure necessarie che consentissero a pochi anni dalla morte di Laila Busacca la intitolazione di una strada.
Anche Padre Raffaele, Parroco della Chiesa SS. Annunziata, presente alla cerimonia, ha espresso parole di affetto verso Laila e profonda gratitudine per i genitori che hanno mostrato grande solidarietà ed amore verso il prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa