Volley M B/2, la Volley Modica dei giovani vince senza soffrire

Us Volley

Un’ottima Volley Modica bagna con un convincente successo il ritorno al Geodetico contro la nobile decaduta Brolo. Una vittoria importante per gli uomini di Corrado Scavino che si guadagnano virtualmente il diritto a far parte della prossima serie B unica. Per il Brolo invece la situazione si fa sempre più difficile.

Nel sestetto iniziale Scavino riconferma il più giovane dei Chillemi e ritrova il bomber Salerno, assente per influenza a Lamezia. Il primo set è condito da una serie impressionante di errori gratuiti da parte dei padroni di casa soprattutto in battuta. Basti pensare che su 17 punti messinesi solo 6 portano la firma di giocatori in maglia rossa. Nonostante ciò i valori in campo sono nettamente a favore di Modica che vince senza troppi patemi d’animo 25/17.

Più nervoso il secondo parziale. In particolare Ricciardello apre il suo personale duello con il direttore di gara guadagnadosi il primo dei tre cartellini rossi che prenderà Brolo da qui alla fine. La meglio gioventù modicana continua a martellare con regolarità, in particolare Luca Modica, molto cercato da Bocchieri, che al centro fa la differenza. Entrano anche Amore e Cavallo, per Salerno e Bocchieri, abbassando ulteriormente la già verde età dei padroni di casa. Il secondo set è di Modica con il punteggio di 25/16.

Nel terzo set Scavino fa le prove generali in vista delle finali interprovinciali di U19. In campo contemporaneamente 5 componenti delle giovanili con il solo Giovanni Chillemi a fare da “chioccia” ai compagni meno esperti. A ciò aggiungiamo la convocazione di un U15 in panchina, Turlà, che sfiora ad un certo punto anche l’ingresso in campo. La squadra però gira a meraviglia e nonostante qualche patema d’animo finale vince 25/22 confermandosi come una delle più in forma del torneo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa