Le prime tappe del progetto della rete “i petali del cuore”: Ragusa. “Salute e benessere: muoversi per star bene con una corretta alimentazione”

IMG_0325

Prende il via, con due importanti appuntamenti, nella stessa giornata di sabato 19 marzo il Progetto: “Salute e benessere: muoversi per star bene con una corretta alimentazione”, della Rete “I Petali del Cuore”, presieduta dal dottore GianFlavioBrafa e dell’U.O.S. Educazione alla Salute dell’Asp di Ragusa diretta da Vincenzo Trapani.

La mattina, alle 9, presso l’Istituto scolastico comprensivo “Vann’Antò” – sede di via Ecce Homo, il primo incontro con i ragazzi della scuola primaria.
Sarà cura dell’Adra – Agenzia Avventistaper lo Sviluppoe il Soccorso–Responsabile Coordinamento Ragusa, Carmela Cascone, intrattenere i piccoli studenti con attività ludiche ad alto contenuto pedagogico sulle otto leggiche regolano la salute: Alimentazione, Aria, Sole, Esercizio fisico, Riposo, Temperanza, Acqua, Fiducia.
Obiettivo specifico dell’incontro è quello di far scoprire ai bambini che rispettando le suddette leggi, presenti in natura, si favorisce il benessere psicofisico.
L’incontro serve a fare comprendere che l’osservanza delle stesse migliora la qualità della vita.

Nel pomeriggio, alle 16, è prevista, con partenza dalla Basaki – Fitness Club, la Prima passeggiata “RagusaCammina”.
L’organizzazione della camminata è stata curata dalle Associazioni sportive “Quattro passi in compagnia – NordicWalking” e “Ce la Possiamo Fare” utilizzando il motto: “Muoviti per stare bene”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa