Modica. Evasore seriale stavolta va in carcere

HELEL SAMER

Arrestato dalla polizia a Modica, Samer Helel, in esecuzione di due distinti provvedimenti di misura cautelare in carcere disposti dal Gip del Tribunale di Ragusa, su richiesta del Pubblico Ministero. Il tunisino 36 enne residente da anni a Modica, era già noto  per i suoi numerosi precedenti per furto, ricettazione, stupefacenti ed altro e sottoposto sin dall’ottobre scorso agli arresti domiciliari presso la propria abitazione,

in esecuzione della misura cautelare disposta dal Gip Tribunale di Ragusa a seguito delle indagini condotte dalla Polizia a che gli attribuiva la responsabilità del furto che lo stesso aveva consumato  la corsa estate ai danni del Liceo Classico “Tommaso Campailla” di Modica.
Nonostante gli arresti domiciliari, il tunisino era stato sorpreso più volte fuori dalla propria abitazione, sia a passeggiare da solo indisturbato per il centro storico, che in compagnia di un connazionale con cui nel dicembre scorso venne tratto in arresto dalla Polizia, che li aveva sorpresi in flagranza mentre saccheggiavano un albergo di Modica.
In considerazione della ennesima evasione dagli arresti domiciliari da parte di  Samer Helel, il Gip del Tribunale di Ragusa ieri ha disposto la revoca degli arresti domiciliari, sostituendo tale misura con la custodia cautelare in carcere.
A seguito di tale provvedimento lo straniero è stato prelevato a casa dalla Polizia di Stato e dopo le formalità di rito condotto presso il carcere di Ragusa.
Lo stesso pomeriggio l’uomo, che già si trovava in carcere,è stato raggiunto da un altro provvedimento del Gip del Tribunale di Ragusa, che disponeva la misura della custodia cautelare in carcere quale misura di aggravamento conseguente all’ultimo episodio di evasione verificatosi il 15 marzo scorso. Anche questa misura è stata eseguita dal Commissariato di P.S. di Modica presso il carcere di Ragusa. Solo i due provvedimenti del Gip del Tribunale di Ragusa hanno posto fine alle continue evasioni dagli arresti domiciliari da parte dello straniero, insofferente ad osservare le prescrizioni imposte dalla legge a coloro che si trovano in regime di arresti domiciliari.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa