RAGUSA. APPROVATE DALLA GIUNTA MUNICIPALE LE NUOVE TARIFFE PER L’UTILIZZO DI STRUTTURE COMUNALI DESTINATE AD ATTIVITA’ PUBBLICHE

castello donnafugata1

Sono state approvate dalla giunta municipale di Ragusa per il 2016 le nuove tariffe per i servizi pubblici a domanda individuale collegati alla fruizione ed all’utilizzo delle principali strutture destinate alle attività culturali e non della città di Ragusa. Nell’atto deliberativo vengono specificati i piani tariffari relativi al Castello di Donnafugata, al Teatro Tenda, alla Sala Falcone-Borsellino, a Palazzo Zacco ed all’Auditorium “San Vincenzo Ferreri”.

Risultano pressoché invariate le tariffe per tali siti, mentre sarà ridotto del 50% il biglietto d’ingresso all’antico maniero per tutti coloro che dimostreranno di avere utilizzato la linea di trasporto pubblico sperimentale che l’amministrazione comunale sta provvedendo ad attivare da e per il Castello di Donnafugata.
Alfine di incentivare il turismo congressuale, è stata prevista anche la possibilità di concedere gratuitamente, per tale scopo, l’Auditorium San Vincenzo Ferreri e la Sala Falcone-Borsellino, stabilendo, altresì, per gli utenti che parteciperanno a tali iniziative, uno sconto del 50% sui biglietti d’ingresso ai musei comunali.
Deliberato anche il pagamento di una cauzione per l’utilizzo delle strutture, ammontante a 500 euro per il Castello di Donnafugata e per il Teatro Tenda, 250 euro per la Sala Falcone-Borsellino e per Palazzo Zacco e 350 euro per l’utilizzo dell’Auditorium “San Vincenzo Ferreri” e Palazzo Cosentini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa