Fondi PAC per l’infanzia. Assenza: “Come sono state ripartite le somme erogate?”

Giorgio Assenza

“Quali progetti il Comune di Comiso ha presentato, quali sono stati finanziati e come sono stati ripartiti i fondi già erogati dal Ministero?” È quanto chiede il consigliere di opposizione, on. Giorgio Assenza, con un’Interrogazione presentata stamani al Sindaco della città e all’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Comiso.

“Il Comune di Comiso, insieme ai comuni di Vittoria (capofila) e Acate – scrive Assenza – è parte del Distretto Socio Sanitario 43, in favore del quale è prevista l’erogazione di buoni servizi a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette per i servizi di prima infanzia, parte integrante del Piano d’Azione per la Coesione (PAC), finanziato con i fondi dell’Unione Europea”.

“Si tratta – prosegue il deputato ibleo – di risorse importanti al fine di potenziare i servizi per l’infanzia e ridurre le disparità sociali esistenti tra le regioni dell’Unione. I beneficiari del programma sono i Comuni, in quanto soggetti responsabili dell’erogazione dei servizi sul territorio. In favore del Comune di Comiso pare sia stata erogata una somma pari a circa 250 mila euro. Sarebbe opportuno sapere come questa somma sia stata ripartita, visto che, tra l’altro, è prossima l’erogazione, sempre nell’ambito dei fondi PAC, di un’altra tranche di finanziamenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa