Modica, corso di autodifesa dal titolo “Difesa Donna” per le operatrici dello sportello antiviolenza “Fuori dall’ombra”

Corso di autodifesa donne

E’ iniziato il 29 Marzo, il corso di autodifesa dal titolo “Difesa Donna” per le operatrici dello sportello antiviolenza “Fuori dall’ombra”,  associazione impegnata nella lotta contro la violenza di genere e coordinata dalla presidente Santina Amato.

Lo sportello nasce per aiutare e sostenere donne e minori vittime di violenze con l’obiettivo di promuovere e diffondere il più possibile, una cultura incentrata sul rispetto delle differenze, sulla reciprocità e tolleranza, poiché spesso si vive nell’ombra che annulla il diritto di vivere la propria vita.

L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) a sostegno dell’attività dello sportello, grazie all’Isp. Giorgio Vaiana, docente nazionale e operante presso la scuola di P.P. di Catania, realizzerà delle lezioni per la durata di due mesi per dare la possibilità alle operatrici dell’associazione Ipso Facto di avere una maggiore sicurezza e avere nozioni di difesa personale nel caso in cui si dovesse verificare un evento critico nell’espletamento della loro attività ma anche nella vita privata. Il corso è a titolo completamente gratuito.

foto repertorio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa