La New Team Ragusa conquista la salvezza nel campionato di Promozione, ora il turno di riposo e poi l’ultima gara della stagione con l’Atletico Caltanissetta

New Team - Marina di Ragusa

Giornata di riposo, nel prossimo turno, per la New Team Ragusa. Ma per i gialloneri, dopo il successo ottenuto nella stracittadina di sabato scorso con il Marina, nel girone D del campionato di Promozione, si tratta di una sosta tutto sommato gradita atteso che, con i tre punti arrivati, è stata conquistata l’agognata salvezza così come era stato pianificato a inizio stagione. E’ bastato un rigore di Bonarrigo per avere ragione degli avversari.

E per conquistare l’intera posta in palio che ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutto l’ambiente nella fase conclusiva di un campionato che stava rischiando di complicarsi. L’ultima gara la New Team Ragusa la sosterrà tra le mura amiche, il 16 aprile, allo stadio Gianni Biazzo di via Archimede, contro l’Atletico Caltanissetta. “Per fortuna – afferma il direttore sportivo Massimo Vitale – ci siamo tirati fuori da una situazione che stava divenendo eccessivamente insidiosa. Un poco di sfortuna, alcuni momenti di mancata concentrazione, l’impossibilità di concretizzare al meglio la mole di lavoro che avevamo sviluppato stavano determinando una situazione non certo favorevole. Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio. E ora stiamo quasi per tracciare il bilancio di una stagione che, a ben guardare, si può senz’altro definire positiva se si pensa che la nostra è una squadra neopromossa e che per la prima volta si confrontava con il campionato di Promozione. Anzi, ora abbiamo più tempo per pianificare con maggiore attenzione la prossima stagione, puntando anche, come è nostro costume, sui giovani. Abbiamo lavorato, in questo senso, con grande attenzione. E speriamo di raccoglierne i frutti il prima possibile”. Vitale poi rivolge la sua attenzione al tecnico Carmelo Giglio e allo staff tecnico. “Stanno facendo un grande lavoro – dice – e, anche se i risultati non ci hanno premiati più di tanto, direi che si sta sviluppando un percorso molto interessante. Vedremo che cosa accadrà da qui alla fine della stagione anche per conoscere quali saranno le squadre che animeranno il prossimo campionato di Promozione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa