Ragusa, furto da 100 mila euro alla “Triumph” di Corallo

furto

Grosso furto per un ammontare di oltre 100 mila euro ai danni dell’azienda  “Triumph” di Corallo che opera nel settore  elettronica ed elettrodomestici della zona industriale di Ragusa. Il furto è stato compiuto di notte da ignoti che indossavano  passamontagna.

Rubati  prodotti hi-tech di famose marche come smartphone, tablet e altri dispositivi. L’allarme scattato sui telefonini dei proprietari ha fatto correre forze dell’ordine e gli interessati ma ormai era tardi. Ora si stanno visionando le immagini registrate dalla videosorveglianza.

I ladri, indisturbati, hanno agito intorno all’1,30 nella notte tra mercoledì e giovedì facendo man bassa degli oggetti più preziosi.   “E’ davvero spiacevole, oltre che farci indignare, e parecchio – dice il presidente del Parco commerciale “Isole Iblee”, Gianni Corallo, che da tempo lancia allarmi, assieme al cda, in questa direzione – commentare l’ennesimo furto ai danni di un’azienda della zona industriale della nostra città. Purtroppo, avevamo detto che la situazione non era affatto tranquilla, avevamo sollecitato e richiesto interventi specifici. I risultati, purtroppo, stentano ad arrivare. Non mettiamo minimamente in discussione l’operato delle forze dell’ordine che fanno il possibile. Ma quella che stiamo registrando è una situazione straordinaria. Mai, in precedenza, a Ragusa, si erano registrati picchi di criminalità del genere. Per cui sarebbe opportuno predisporre delle misure straordinarie. Abbiamo sollecitato, inviando un telegramma, anche il prefetto Maria Carmela Librizzi, che sappiamo essere persona molto sensibile in ordine a queste problematiche, e speriamo che qualcuno prenda a cuore, davvero, la situazione. Le imprese, oltre a doversi confrontare quotidianamente con i morsi della crisi, devono fronteggiare pure questi disastri. E non è detto che poi, da un simile danno, ce la facciano a riprendersi. Con tutti i problemi, anche a sfondo sociale, visto che in ogni azienda lavorano decine di famiglie, che ciò può comportare. Fondamentale anche il supporto che potrà arrivare con la telesorveglianza attivata dall’Irsap. Speriamo davvero che il fenomeno possa essere monitorato, tenuto sotto controllo e, sarebbe auspicabile, completamente estirpato”.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa