AL VIA I PRIMI LAVORI DEL PROGETTO “LA CITTA’ PER TUTTI” CHE PREVEDE L’ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE IN ALCUNI MARCIAPIEDI DI RAGUSA

marciapiedi

Sono in corso in città, nell’ambito del progetto “La Città per tutti”, proposto dall’associazione “Oltre l’ostacolo”, i primi interventi di eliminazione di barriere architettoniche di alcuni marciapiedi. L’iniziativa, illustrata in conferenza stampa al Comune lo scorso mese di gennaio, è condivisa dall’Amministrazione comunale e sostenuta finanziariamente dai club service ragusani Rotary Ragusa, Lions e Soroptimist.

Per verificare l’andamento dei primi lavori, tutt’ora in corso in Via Salvo D’Acquisto, (nei pressi dell’Ospedale Civile), stamane il sindaco Federico Piccitto e l’assessore Salvatore Corallo, presente il consigliere comunale Nella Disca, hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere. Sul posto anche il presidente dell’associazione “Oltre l’ostacolo”, Giovanni Brafa che ha spiegato agli amministratori le modalità con cui si sta intervenendo per rendere facilmente accessibile ai disabili fisici l’accesso ai due marciapiedi della strada. Tali lavori si stanno realizzando in una zona centrale della città nei pressi, oltre che dell’Ospedale Civile anche della sede degli uffici INPS e della Caserma dei Carabinieri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa