“Salvadanaio solidale” e “Asta di beneficenza”. Modica, consegnati all’Anffas 500 euro quale contrinuto di beneficenza

Giuseppe Stracquadanio

Nei giorni scorsi è stata consegnata la somma pari a   500 euro all’associazione Anffas di Modica, contributo ottenuto dalle iniziative di beneficenza “Salvadanaio solidale” e “Asta di beneficenza”. Queste due iniziative sono state portate avanti dal Consigliere comaunale Giuseppe Stracquadanio a partire dallo scorso Natale.

“Grazie all’iniziativa salvadanaio solidale e al contributo dei cittadini, l’Anffas ha ricevuto in dono una somma pari a euro cinquecento, che sarà utilizzata per incrementare i servizi e le attività che quotidianamente vengono messi a disposizione di coloro che fanno parte di questa associazione. Questo è un contributo importante perché la nostra associazione si mantiene grazie alle iniziative di beneficenza e ai supporti economici offerti dai familiari delle persone diversamente abili che ospitiamo”.
Queste le parole del Presidente dell’Anffas di Modica, Giovanni Provvidenza.
Soddisfatto anche il Consigliere Stracquadanio che, con un primo sospiro di sollievo, riesce a consegnare parte del ricavato ottenuto dall’impegno sociale messo in atto durante questi ultimi mesi, malgrado la presenza di qualche piccolo inconveniente che ha ostacolato le fasi ultime dell’opera di beneficenza.
“La restante parte del ricavato, pari a novecento euro, verrà dipartita nel seguente modo – spiega il Consigliere Stracquadanio –: cinquecento euro saranno consegnati alle parrocchie del Comune di Modica che si impegneranno a supportare le famiglie modicane in grave condizione di indigenza, e i rimanenti quattrocento euro sono stati necessari per affittare l’Auditorium Floridia che ha ospitato lo scorso mese l’Asta di beneficenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa