COSTITUITO IERI SERA A RAGUSA IL NUOVO COORDINAMENTO CITTADINO DELL’UDC

orazio ragusa foto

Ieri sera, nei locali di via Archimede n. 80, nuova sede provinciale del partito, si è svolta una affollata riunione di dirigenti, iscritti, simpatizzanti donne e giovani, rappresentanti istituzionali e dell’associazionismo e del volontariato, convocata dal segretario provinciale Pinuccio Lavima per procedere alla nomina dei nuovi assetti organizzativi dell’Udc nella città di Ragusa. La riunione ha visto la partecipazione di numerosi partecipanti motivati e disponibili.

In premessa il segretario provinciale ha rappresentato la necessità che il partito in città torni a svolgere il suo ruolo di forza politica importante nel panorama cittadino, in considerazione della grande valenza che la città di Ragusa riveste non solo nell’ambito territoriale ma anche a livello regionale. In tale contesto e dopo una fase di non adeguata presenza costante e continua nel dibattito politico in città, si è ravvisata da parte di tutti gli intervenuti e oltre la esigenza che l’Udc non solo sia presente e operativo ma dia il proprio contributo di crescita e di sviluppo a beneficio della città, oggi fortemente compromessa da una amministrazione rivelatasi non in linea con le tradizioni che hanno sempre posto Ragusa, dall’alto della sua storia e rappresentatività, come soggetto principale nell’ambito del territorio identificabile con la ex provincia di Ragusa.
A coordinare i nuovi organismi del partito in questa fase di transizione è stato chiamato l’on. Orazio Ragusa, massima espressione dell’Udc sul territorio, il quale come sempre, dall’alto senso del suo impegno e disponibilità nei confronti del partito e della città di Ragusa, nonostante i notevoli impegni parlamentari, ha condiviso l’invito del segretario provinciale e di tutti i quadri dirigenti del partito.
Per questo compito l’on. Orazio Ragusa si avvarrà della collaborazione del nuovo coordinamento individuato nelle persone di: Nuccio Scribano, Enza Tallarita, Stefano Schininà, Salvatore La Terra, Lisa Iudice, Giulio Maltese, Sebastiano La Mesa, Salvatore Fidone, Luca Burruano, Federica Savasta. Nei prossimi giorni, il nuovo coordinamento, sulle indicazioni del direttivo e dell’assemblea cittadina, dopo essersi dato gli assetti organizzativi, inizierà l’attività politico-programmatica in città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa