Numeri considerevoli nel primo trimestre 2016 per le sezioni di giudiziaria e viabilità della polizia locale di Modica

Sono stati 51 gli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale di Modica in uno dei quali si è registrato il decesso di una donna. Trenta sono stati in tale contesto i feriti complessivi.

Tutto questo solo nel primo trimestre del 2016. Il Nucleo di Pronto Intervento, coordinato dal tenente Piero Rosa, nell’ambito dei sinistri stradali rilevati ha elevato anche 44 verbali d’infrazione mentre complessivamente, gli operatori di viabilità in tre mesi hanno contestato circa 2300 infrazioni al codice della strada. Sono stati 97 i veicoli controllati in servizi di prevenzione e sorveglianza del territorio, 46 quelli controllati nel corso del servizio interforze coordinato dalla Prefettura di Ragusa e denominato “Modello Trinacria”. La stessa sezione è stata impegnata nell’esecuzione di cinque Tso(Trattamento Sanitario Obbligatorio).
La Sezione di Polizia Giudiziaria, diretta dal vice comandante Giorgio Ruta, ha arrestato una persona, ha eseguito due sequestri giudiziari di altrettante aree sottoposte a vincoli, ha denunciato cinque persone per reati vari(guida senza patente perché mai conseguita, omissione di soccorso, falso in atto pubblico, diffamazione), ha svolto diverse attività d’indagine, ha rinvenuto una persona deceduta della quale non si avevano notizie da giorni, ha individuato l’autore di un danneggiamento a seguito di incidente stradale ed ha sanzionato una donna per abbandono incontrollato di rifiuti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa