ISPICA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL PROSSIMO 28 APRILE

Giuseppe Roccuzzo1

E’ convocato per le ore 19 del prossimo 28 aprile la seduta pubblica e ordinaria del Consiglio Comunale di Ispica. Nella proficua seduta del 20 Aprile scorso, sono state introdotte le convenzioni speciali per l’affidamento a privati delle aree a verde, delle aiuole e delle rotatorie, che comportano all’ente il sostenimento di costi e oneri per un importo stimato di circa 50.000 euro.

Incentivando così la stipula delle convenzioni daremo ai convenzionati la possibilità di installare nelle aree realizzate o manutenute strumenti pubblicitari che riportino i dati del soggetto che ha realizzato l’intervento. E’ stato assicurato al comune, con questo provvedimento, un risparmio di circa 50.000 euro l’anno, contribuendo al tempo stesso, al risanamento dei conti e al potenziamento di altri servizi comunali.

Nella seduta del prossimo 28 aprile – continua il Presidente Giuseppe Roccuzzo – sarà discusso il nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Municipale che viene così adeguato alle normative regionali che risalgono al 2006. Si discuterà della dichiarazione di insussistenza di interessi pubblici su un’opera abusiva e verranno confermate le aliquote Imu e Tasi per l’anno 2016, consentendo così al Consiglio Comunale di rispettare la scadenza del 30 aprile prevista dalle norme.

“Aver risparmiato circa 50.000 euro l’anno con un solo provvedimento – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – costituisce un ulteriore dimostrazione di buona amministrazione e di impegno nell’interesse dei cittadini. Questa manovra fa bene ai conti e contribuirà ancora di più, a rendere migliore la nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa