A.S.D. MODIPA ATHLETIC CLUB: INGE HACK PRONTA OGGI A SIENA PER IL TUSCANY CROSSING

foto tuscany crossing

Dopo la passeggiata di quasi 45 km tra i luoghi di Montalbano che ha visto partecipi alcuni camminatori ragusani, l’ultramaratoneta Inge Hack Posdomani, atleta della categoria amatori tesserata con la Modipa Athletic Club, è partita per un’altra incredibile impresa.
Si svolgerà, infatti, oggi in provincia di Siena il Tuscany Crossing, un trail di ben 103 km all’interno del parco naturalistico della Val d’Orcia. La partenza è prevista sabato mattina alle 5.15 e gli atleti avranno 24 ore per completare la distanza di 103 km.

La “TUSCANY CROSSING – 100 KM DELLA VALDORCIA” è una corsa in natura sulle strade bianche e sentieri nel Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val D’Orcia, Patrimonio Mondiale dell’Umanità a giudizio dell’UNESCO E si disputa su un percorso di 103 km (Dislivello 3200 D+) con partenza e arrivo a Castiglione D’Orcia sabato 23 Aprile 2016 dalle ore 5.15 con tempo massimo di 24 ore. La gara è inserita nel calendario Iuta di Ultramaratone e Trail 2016, che fa parte delle gare valide per il Grand Prix Iuta di Ultra Trail 2016. Inoltre fa parte del circuito internazionale “Lost Worlds Trail Series”.
Per partecipare alla gara tutti gli atleti hanno l’obbligo di portare materiale obbligatorio come ad esempio una borraccia per l’acqua, scorta alimentare, giacca antivento, telo d’emergenza, lampada frontale, telefono cellulare carico. La mancanza di uno di questi materiali alla partenza o durante la gara o il rifiuto al controllo comporta l’esclusione dalla gara.
Tra l’altro sabato 23 Il meteo prevede pioggia per tutto il giorno, i sentieri saranno bagnati e scivolosi e questo renderà ancora più ardua l’impresa. Inge Hack Poidomani non è nuova a queste imprese. L’atleta modicana tesserata con la Modipa Athletic Club, cittadina onoraria di Modica, ha iniziato a correre 13 anni fa. Tra le sue imprese, la maratona per raccolta fondi intorno ad un tavolo da ping pong, la maratona ad ostacoli, la maratona senza cronometri, la maratona a staffetta, un’altra a cronometro individuale, una 100 km per la Giornata Mondiale al Diabete, la scalata di un grattacielo, la 100km delle Alpi e a novembre scorso la 1^ edizione della “100 km dei due Mari” in Calabria.
I dirigenti e simpatizzanti della Modipa sostengono l’atleta modicana. L’invito ai modicani di fare lo stesso, anche con un semplice “mi piace” nel post di facebook.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa