Domani si svolgerà il “Pellegrinaggio della Misericordia”. Da Monterosso Almo lungo le trazzere si arriverà a Chiaramonte Gulfi.

maria santissima bambina1

Nell’’ambito delle iniziative dell’’Anno Santo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, domenica 24 aprile si svolgerà il Pellegrinaggio della Misericordia, organizzato dall’’Azione Cattolica Diocesana e rivolto a tutte le comunità parrocchiali, ai movimenti ed alle associazioni. Il percorso si snoderà lungo le antiche “trazzere ”. Si partirà dal santuario Maria SS. Addolorata di Monterosso Almo, attraverso a “Vanova”

che rappresenta la strada principale dell’’ antico centro abitato di Monterosso Almo, antecedente il terremoto del 1693, per concludersi al santuario Maria Santissima di Gulfi a Chiaramente Gulfi. Un cammino di 15 Km circa in cui i partecipanti avranno modo di ammirare una natura incontaminata e le cappelle votive lungo il percorso di cui alcune di queste recentemente restaurate . Per i 400 e più partecipanti si partirà alle  9 dal Santuario Maria Santissima Addolorata di Monterosso dove si celebrerà una Santa Messa. Il cammino sarà intercalato da momenti di riflessione curati dagli assistenti diocesani. Il pellegrinaggio si concluderà al Santuario Maria SS. di Gulfi alle 17,30 circa con il saluto e la benedizione di tutti i partecipanti. Il percorso del pellegrinaggio è stato segnato a cura dell’’Azione Cattolica da cartelli per dare la posssibiltà anche a gruppi e famiglie di organizzarsi in altre occasioni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa