VIDEO. Pozzallo, arrestato tunisino. Era già stato espulso

????????????????????????????????????

La Polizia ferma scafista tunisino per lo sbarco di 308 migranti, quasi tutti eritrei, molti dei quali minori non accompagnati.

Lo scafista era già stato arrestato lo scorso agosto sempre dalla Squadra Mobile di Ragusa.

Si tratta di Ahmed El Yakoubi, 19 anni, dopo il carcere era stato espulso e condotto in Tunisia in modo coatto, ma questo non lo ha fermato per decidere di mettersi di nuovo in viaggio verso l’Italia
I migranti quasi tutti di origine eritrea sono stati ospitati presso l’Hot Spot di Pozzallo per essere visitati e identificati, a breve verranno subito dopo trasferiti in altri centri.
Alle procedure hanno partecipato 30 Agenti della Polizia di Stato, nonché appartenenti alle altre Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, Esercito Italiano ed i medici dell’A.S.P. per le visite mediche.
Al riguardo, le attività dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato risultavano complesse, dovendo essere espletate in tempi ristretti, così da permettere anche un immediato invio degli ospiti in altre strutture d’accoglienza.
La Polizia Scientifica ha lavorato consequenzialmente senza sosta per le operazioni di pre identificazione e fotosegnalamento, in considerazione dei nuovi arrivi. Si sta procedendo al fotosegnalamento dei migranti sbarcati ed al loro trasferimento ad operazioni ultimate, da parte degli uomini della Polizia di Stato che lavorano senza sosta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=S3XPlQTAdZ4&feature=youtu.be

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa