Area Popolare. Condivisione per l’approvazione in consiglio comunale della proposta di delibera per l’attivazione del corso di Scienze sociali a Modica.

alessio ruffino

Nella seduta di ieri del consiglio comunale di Modica abbiamo dato un contributo costruttivo per la città, per tanti giovani e le loro famiglie che confidano nella presenza in città del corso di scienze sociali. Grazie all’approvazione di questa delibera, relativa all’accordo tra l’Università di Messina, affermano congiuntamente i consiglieri comunali di Area Popolare Modica Tato Cavallino e Alessio Ruffino, il Consorzio Universitario Mediterraneo orientale,

il comune e la scuola, si è scongiurata la perdita dell’ultimo corso di laurea a Modica. Un buon accordo che dà la possibilità a tanti giovani di frequentare la sede di Modica, opportunità notevole anche per gli studenti del comprensorio, con il contenimento delle spese per le famiglie che non devono affrontare maggiori sacrifici per far studiare i propri figli in sedi più lontane. Atteggiamento doveroso, il nostro, concludono Cavallino e Ruffino, per una giusta causa e soprattutto per far rivivere una realtà, fiore all’occhiello della nostra città, che deve tornare ad essere vivace e brillante e che ha visto migliaia di studenti di tutta la Sicilia Orientale frequentare le aule ed i giardini della sede modicana per ottenere il desiderato titolo di studio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa