Ragusa-Catania prioritaria per il Governo Renzi, Dipasquale (PD): “Speriamo apertura cantiere entro un anno”.

Ragusa-catania-SS514

“Il raddoppio della Ragusa-Catania è una priorità del Governo Renzi, me lo ha confermato il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio”. Lo annuncia l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD, presente oggi a Palermo in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri in compagnia di alcuni ministri e altri rappresentanti del Governo, tra i quali proprio il titolare del dicastero sopracitato.

“Al Ministro – continua Dipasquale – ho chiesto di essere aggiornato sulle procedure che riguardano la realizzazione di questa opera importantissima per l’intero Sud Est di Sicilia. Delrio mi ha garantito che, oltre al continuo interessamento e impegno del sottosegretario Davide Faraone, c’è l’attenzione dell’intero Esecutivo che considera l’arteria strategica a tal punto da essere inserita tra le priorità”.
“In merito all’avvio del cantiere – conclude – il Ministro mi ha espresso la speranza di riuscire a farlo aprire entro un anno. Siamo fiduciosi che sicuramente sarà così”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa