PRO VOLLEY TEAM MODICA PERDE PARTITA, CAMPIONATO E LA FACCIA

SONY DSC

L’incubo della Pro Volley Team Modica sembra non conoscere una fine. Anche contro Tiggiano è andata in scena l’oramai imbarazzante prestazione del sestetto biancorosso che non ha più ritrovato se stesso dopo quella maledetta/benedetta vittoria contro Castelvetrano. Da allora solo brutte figure contro chiunque. Senso di appagamento? Superficialità? Sopravvalutazione del materiale a disposizione? Sono tutti interrogativi che non hanno risposta.

Tanto che si insinua sempre di più che il vero valore di questa squadra sia quello visto nelle ultime sei partite, cioè quello di una squadra mestamente destinata a retrocedere. Tale è il ruolino di marcia tra fine marzo e fine aprile.
Eppure contro Triggiano sembrava che qualcosa fosse cambiato. In palio c’era ancora il secondo posto e una fiammella da tenere accesa sul primo. Nel primo set si era rivista quella squadra che aveva entusiasmato tutti nel girone d’andata. Quadrata, determinata, con il giusto furore agonistico. Ottimo esordio dall’inizio per Sara Gabriele che ha preso in mano le chiavi del gioco vista la defezione di Gabriella Mercanti che per motivi personali si trovava altrove. Si gioca molto di più al centro con Gabriele e i 12 punti finali di Cianflone ne sono una conferma. Curiosità: il primo punto siglato da una giocatrice barese è quello del 13-7. Fino ad allora lo show degli errori modicani: 2 invasioni,1 fallo di piede, 1 doppia, 2 battute fuori, 1 attacco sulla rete. Un campionario completo di orrori. Nonostante ciò il seto è biancorosso per 25-15. Ottimo l’inizio anche del secondo, 8-3 al tecnico. Poi basta, il nulla. Non sappiamo cosa è successo durante quel time out ma la luce si spegne definitivamente. Triggiano ringrazia e vince il parziale 15-25. Da qui in poi è una caduta rovinosa senza ritegno. A poco serve l’impennata d’orgoglio del quarto. Nel quinto si arriva scarichi, senza voglia di lottare. Le solite facce da funerale. E un funerale (sportivo) c’è stato, quello ai sogni di gloria. Non ci sono più scusanti.
“Sono deluso, amareggiato e arrabbiato – dichiara il presidente Ferro -perchè la società non ha mai fatto mancare nulla alla squadra. Siamo tra i pochi a pagare puntuali, coccoliamo le nostre atlete, facciamo dei sacrifici enormi per loro, togliamo spazio alla nostra famiglia per dedicarci a loro e questo è il modo con cui ci ripagano. Abbiamo perso la faccia facendo brutte figure ovunque. Anche se dovrebbero farlo loro, mi scuso io con i tifosi per lo spettacolo offerto. E’ chiaro che ora prenderemo i provvedimenti adeguati, così proprio non si fa”. Non meno duro il DS Garofalo: “Sono stanco di vedere questi spettacoli. Abbiamo perso il campionato, compromesso il secondo posto. Ci resta ancora il terzo in chiave playoff, a patto che si vinca a Pedara l’ultima giornata. Ecco voglio capire se le nostre giocatrici hanno ancora un briciolo d’orgoglio, se hanno una minima parvenza di attributi. Voglio davvero capire chi merita di restare anche l’anno prossimo”.

Pvt Modica – Triggiano 2-3(25-15, 15-25, 20-25, 25-23, 7-15)

MODICA: Gabriele 5, Corallo 8, Di Emanuele 9, Piscopo 12, Cianci, Cianflone 12, Richiusa 5, Leggio 4, Zaccaria, Vittorio Lib. Cassibba ne, Fiore ne
All: Cutrona-Madonia

TRIGGIANO: Binetti 15, Romanazzi, Cariello 21, Masino 4, Guglielmi 11, Haliti, Bisceglia 9, Sollecito lib, Trotti ne
All: Castillo

Arbitri: Amenta, Tata

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa