CONCERTO DI PRIMAVERA. CIVICA FILARMONICA MODICA, PRESENTAZIONE DEL CD “METRODINAMICO”

Filarmonica

Dopo i successi dei precedenti concerti, che hanno visto il teatro gremito in ogni ordine di posto, cresce l’attesa per il terzo appuntamento della divisione maggiore della Civica Filarmonica di Modica che archivierà la stagione concertistica 2015/2016. Il concerto sarà l’occasione per la presentazione dell’ultimo cd realizzato dall’orchestra dal titolo “METRODINAMICO”. Un lavoro che ha visto intensamente impegnati i musicisti nei mesi addietro e che raccoglie, per la prima volta nella nostra provincia, brani di musica originale da concerto.
L’orientamento artistico dell’associazione, delineato dal Maestro Dipietro, ha infatti seguito l’evoluzione della banda musicale che si è spogliata della vecchia veste di portare a conoscenza del grande pubblico la musica classica (trascritta) per indossare il suo abito su misura: la musica originale delle Symphonic Band. Si tratta di musica ideata e scritta appositamente per formazioni musicali composte principalmente da strumenti a fiato (ma non mancano il pianoforte, percussioni, batteria jazz, basso elettrico) così da esaltarne sonorità e timbri.
Ciò si è potuto realizzare grazie all’organizzazione di una strutturata scuola musicale oggi articolata in 5 corsi che vede impegnati 8 insegnanti diplomati con 90 allievi, che assicura nuova e qualificata linfa alla divisione orchestra di fiati svolgente attività concertistica.
L’appuntamento è per sabato sera alle ore 20:45 presso il Teatro Garibaldi a Modica.
In considerazione dell’importanza dell’evento si consiglia la prenotazione del posto al botteghino del Teatro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa