Per la raccolta differenziata l’Amministrazione Comunale ed i responsabili della ditta Ecologica incontrano gli studenti della Scuola Media ed Elementare di Monterosso Almo.

incontro

Da oggi a Monterosso Almo è partita la raccolta differenziata con un sistema porta a porta che consente a tutti i cittadini di separare i rifiuti in modo semplice e veloce. Il motto coniato dall’Amministrazione comunale per questa importante inziativa e’ ” Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Recuperare”.

Infatti la raccolta differenziata è importante per risparmiare risorse, per ridurre le emissioni inquinanti e per dare nuova vita a dei rifiuti che si trasformeranno in nuovi oggetti a vantaggio sia delle attuali che delle future generazioni. Smaltire correttamente e riutilizzare i rifiuti fornisce un contributo tangibile alla salvaguardia di tutto l’ambiente. In questi giorni sia nei plessi della Scuola Media di via Acquasanta che della Scuola Elementare di via Trento sono continuati gli incontri di sensibilizzazione, per dare chiarimenti e derimere dei dubbi, da parte dell’Amministrazione Comunale e degli incaricati della ditta Ecologica Busso. ( nella foto un momento dell’incontro con gli studenti della scuola media con gli assessori dell’Amministrazione Comunale ed i responsabile della ditta che effettuerà la raccolta differenziata)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa