Modica, il programma della Notte Bianca

Tutto pronto per la lunga notte modicana. Domani è atteso l’evento “Notte Bianca 2010 che dalle 20 e sino a notte fonda, illuminerà Modica ed il suo cuore storico. L’appuntamento vedrà la presenza di Salvo La Rosa, testimonial d’eccezione di Vr Night 2010 assieme ai cabarettisti Toti e Totino ed a Giuseppe Castiglia. Due ore e passa di risate e di spettacolo con il talento comico di tre grandi protagonisti della tv siciliana guidati dalla sapiente conduzione del numero uno dei prestatori dell’Isola. E poi, quando la notte sarà arrivata, saliranno sul palco Antonio Modica e i Mohac Music Machine. Al Teatro Garibaldi sono in cartellone tre musical a partire dalle 21; primi ad esibirsi i ragazzi del Gruppo Disney per i più piccoli mentre fuori le mura del teatro, una giostra ed i personaggi di Walt Disney disegneranno VR Night “vietata ai maggiori!”. Subito dopo, saranno gli studenti del Linguistico a portare in scena “Femme Fatale” prima che l’Accademia del Musical proponga I’ve a dream. Anche la scalinata di San Pietro sarà location della notte con il folk e la tradizione di canti e musiche popolari dei Muorikamia e l’esibizione dei Suonamboli e degli Area Sud. L’Atrio comunale accoglierà la musica della Road House Gang e della Dj Set del Koala Discoteque.
Tanta musica, dunque, e di ogni genere ma anche cinema ed arte, quelli ospitati al Palazzo della Cultura con la rassegna dei corti, una maratona cinematografica curata da Andrea Di Falco e la mostra del virtual design Umberto Agnello.
E la parte alta del Corso Umberto, tra Palazzo degli Studi e l’Istituto Magistrale, sarà il luogo dove ammirare le Fiat 500 dell’omonimo club di Modica intitolato a Vittorio Brambilla.
Ed ancora il piano bar di Piazza Mazzini; e per chi vorrà “gustarsi” VR Night 2010 nel vero senso della parola, c’è la degustazione degli Arancini di Montalbano al Nero d’Avola, in piazza Monumento, proprio sotto Palazzo San Domenico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa