Monterosso Almo: Don Marco Diara, l’ arciprete pittore. A Ragusa terrà una mostra pittorica dall’8 al 15 maggio intitolata ” Oltre”.

don marco diara e la reliquia

Don Marco Diara, arciprete a Monterosso Almo, dall’ 8 maggio e fino al 15 terrà una mostra pittorica a Ragusa nei locali del Museo della Cattedrale a Palazzo Garofalo in Corso Italia n. 87 intitolata ” Oltre”. Potranno essere ammirate una serie di interessanti opere. Secondo i critici d’arte la sua pittura si inserisce nell’astrazione grazie alla sua visione dell’arte attenta a scovare speranze e paure che tramite il colore riesce a tramutare in emozioni visive.

Infatti don Marco a seguito degli studi frequentati all’Istituto Teologico Ibleo San Giovanni Battista di Ragusa ha conseguito a Palermo due lauree, una in pittura presso l’Accademia di Belle Arti e l’altra in Arte Sacra Contemporanea. L’attività pittorica dell’artista don Marco non è finalizzata a se stesso ma è volta a comunicare agli altri sia positività che amore . Tutto questo attraverso un linguaggio fatto di luci, colori e forme.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa