UDC Scicli, “Interventi manutentivi nelle borgate: la stagione estiva è alle porte”

UDC_ITALIA

Lo scorso mese di Dicembre abbiamo portato a conoscenza dei Commissari del Comune di Scicli, la difficile situazione che vivono i cittadini delle borgate sciclitane (Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri e Plaja Grande): scarsa manutenzione della rete idrica e viaria, assenza di illuminazione pubblica in diverse zone, pulizia delle strade, scerbatura delle aiuole, mantenimento di un minimo decoro urbano e molto altro ancora. Con rammarico, però, dobbiamo constatare che tali nostre sollecitazioni sono cadute nel vuoto, non avendo ricevuto nessuna risposta concreta.

Così ora, alle porte della stagione estiva, diamo voce ai numerosi residenti e non delle borgate di Scicli, che lamentano il totale abbandono dell’Amministrazione Comunale.

“La stagione estiva incombe, i residenti, i villeggianti ed i numerosi turisti che affolleranno le nostre borgate e la nostra Città, pretendono servizi efficienti ed adeguati e mare pulito. Chiediamo maggiore attenzione per le nostre borgate e per la nostra Città”. Con queste parole il coordinamento cittadino dell’U.D.C. riporta all’attenzione dei Commissari gli annosi problemi delle nostre località balneari.

Sono indispensabili interventi mirati: manutenzione stradale e della rete idrica, pulizia delle spiagge, monitoraggio e controllo ambientale del depuratore di c.da Arizza, adeguata disinfestazione e derattizzazione del territorio, spazzamento delle strade, manutenzione delle docce nelle spiagge del litorale, maggiore presenza della polizia municipale in tutte le borgate, cura delle aiuole e del verde pubblico, la cura e l’implementazione delle bambinopoli.

Ciò al fine di programmare per tempo gli interventi necessari ad offrire i servizi minimi di vivibilità ai cittadini residenti e non, che pagano le esorbitanti tasse, oltre che ai numerosi turisti che presto affolleranno il nostro territorio, nei confronti dei quali non è più consentito mancare.” Concludono dal coordinamento Udc

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa