A Pozzallo Una tinta in più oltre il BLU

sindaco blu 2016

Assegnate dalla Foundation for Environmental Education Italia le Bandiere Blu 2016 ai Comuni che hanno rispettato i criteri della Fee, che si fondano sulla “eccellente” qualità delle acque, ma anche sull’efficienza della depurazione, sulle percentuali di raccolta differenziata, sulle aree pedonali e ciclabili, sui servizi in spiaggia, sull’educazione ambientale rivolta a scuole e turisti, sulla qualità delle strutture alberghiere, sulla certificazione di enti e strutture turistiche

nel territorio e sulla pesca sostenibile. Orgoglioso del raggiungimento di quota 14, il Sindaco, invita i cittadini di Pozzallo e tutti i turisti che vogliono soggiornare nella nostra città, a godere delle meravigliose spiagge dorate, baciate dalle limpide acque del Mediterraneo.
Oltre alla Bandiera Blu, Pozzallo ha ottenuto la Bandiera Verde, fiore all’occhiello del mare italiano “under 18”. Tale riconoscimento conferito, dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, a Sindaci e Amministratori che hanno nei loro comuni spiagge a misura di bambino, è stato assegnato per le due meravigliose spiagge di Pietrenere e Raganzino che abbracciano la nostra bellissima cittadina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa