Delegazione della Polizia Locale di Modica presente a Roma per la protesta nazionale della categoria

10961023_10204019111104395_197786169_o

 Ci sarà anche una delegazione di Modica alla manifestazione nazionale della polizia locale che si tiene venerdì mattina a Roma. Il gruppo, una decina, con in testa il comandante Rosario Cannizzaro, e i vice Roberto Amore e Giorgio Ruta, rappresenterà la città di Modica in quella che è una protesta che richiamerà nella Capitale i caschi bianchi di tutta la Nazione.

Al centro della vertenza, la rivendicazione di 60 mila operatori della polizia locale italiana che da anni attendono uno status giuridico che dia loro il giusto ruolo, le tutele e i diritti concessi alle altre forze di polizia.
“Anche l’anno scorso – dice Ignazio Bonomo, capo delegazione – abbiamo aderito alla protesta che ha fatto incontrare migliaia di poliziotti municipali. Noi vogliamo capire se dobbiamo essere considerati dipendenti comunali, e quindi senza che ci siano chiesti compiti diversi da questa categoria, o se siamo operatori di polizia con tutti i diritti e doveri che esistono. Oggi da una parte ci pongono in servizi dove si rischia la vita e l’incolumità e dall’altra non ci garantiscono lo status giuridico necessario”. Il Comando della Polizia Locale di Modica, come negli altri Comuni, garantirà, in ogni caso, nella giornata di venerdì i servizi essenziali previsti dalla legge.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa