Modica, D’Antona(Sel): “Via della Costituzione va completata”

vito d'antona

L’asse viario ex SS 115, che attraversa gran parte del Polo Commerciale, oggi Via della Costituzione, ormai da tempo, a causa di assenza di manutenzione ordinaria e straordinaria, si presenta con il manto stradale in pessime condizioni, privo di marciapiedi e di illuminazione pubblica.

Lo denuncia il consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà, Vito D’Antona, sulla scorta del fatto che la strada è densamente e costantemente interessata da un notevole flusso veicolare e di pedoni in continuo aumento e che essa rappresenta un collegamento tra i più importanti della città, caratterizzata da una ricca presenza di esercizi commerciali e da un quartiere densamente abitato e in espansione. “Il Consiglio Comunale di Modica – spiega l’esponente di opposizione nel 2006 aveva approvato un progetto di riqualificazione e nel 2007 il ricorso alla Cassa Depositi e Prestiti per il finanziamento dell’opera, il cui costo era pari a 4 milioni di euro, finanziamento successivamente non perfezionato. La Giunta Comunale, con deliberazione nel 2007 aveva approvato il progetto esecutivo”. D’Antona chiede all’Amministrazione Comunale a che punto è il progetto, a suo tempo approvato, di riqualificazione dell’asse viario della ex SS. 115 e quali iniziative intende assumere per dare una risposta ai cittadini e agli operatori commerciali della zona;
di intervenire urgentemente per eliminare gli inconvenienti e mettere in sicurezza il tratto stradale, attraverso una manutenzione finalizzata al ripristino del manto stradale e della segnaletica, oltre ad un intervento sull’impianto di illuminazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa