NASCE A COMISO IL COMITATO PER IL SI AL REFERENDUM COSTITUZIONALE DI OTTOBRE.

Partito Democratico

Nasce a Comiso, in vista del prossimo referendum costituzionale, il Comitato per il SI, al fine di rendere partecipi e consapevoli i cittadini di un cambiamento storico e far conoscere le ricadute positive che le novità introdotte dalla riforma avranno sulla vita di ognuno di noi.

Il Comitato è composto da cittadini provenienti da esperienze politiche, civiche e professionali differenti, accomunate dalla convinzione che il cambiamento sia possibile e che la riforma costituzionale approvata è un’opportunità da non perdere.
Il superamento del bicameralismo perfetto, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della Costituzione, sono alcune delle importanti novità introdotte dalla riforma.
Il Comitato, nasce dalla necessità di informare i cittadini riguardo ai dettagli della riforma. Il referendum, massima espressione di democrazia partecipata del nostro ordinamento, va affrontato dai cittadini con la massima consapevolezza e coscienza critica. Per questo, il Comitato si pone l’obiettivo di organizzare momenti di approfondimento in modo da consentire all’elettore l’esercizio del voto referendario nel migliore dei modi.
Numerose le prime adesione al comitato ORASì di Comiso, che sarà coordinato dal Consigliere Comunale Salvo Liuzzo: quella del Sindaco Filippo Spataro, del Deputato Regionale Giuseppe Digiacomo, del Presidente del Consiglio Comunale, Gigi Bellassai, dell’Assessore Fabio Fianchino e del suo collega in giunta, Vittorio Ragusa, del Consigliere Comunale Gaetano Scollo, del Consigliere Comunale Vincenzo Maggio, del Segretario dei Gd, Angelo Tummino, della Responsabile del Gruppo Donne PD, Giusy Brullo, di Domenico Passeretti, Gabriele Tranquillo, Roberto Zago, Salvatore Odierna, Vittorio Burrometo, Allessandro Nifosì, Stefano Assenza, Biagio Taranto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa