Modica, La Notte dei Musei sarà celebrata sabato 21 maggio.

Anche a Modica l’evento vedrà aperto, dalle 20 alle 24 il Palacultura di Corso Umberto, sede di tre musei, e luogo dove si svolgeranno alcune iniziative artistiche a cura di: trio Gragnani, Controscena Teatro, esibizioni al pianoforte, performance poetica e quartetto di flauti. La regia è di Tiziana Spadaro. Sarà possibile degustare cioccolato di Modica, la cioccolata Calda e dolci.

L’appuntamento è patrocinato dal MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) , dall’assessorato regionale Beni Culturali e Identità siciliana, dal Comune di Modica (Assessorato alla Cultura) e dal CTCM.
L’ingresso alle manifestazioni è libero. L’iniziativa “La Notte dei Musei”, giunta alla dodicesima edizione, è posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM e, al fine di valorizzare l’Identità culturale europea, si colloca a ridosso dell’International museum day, evento annuale promosso dall’ICOM fin dal 1977 e rivolto alla valorizzazione dei Musei e del Patrimonio culturale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa