I nuotatori della Modipa Athletic Club di Modica Andrea Rizza e Aurelio Alecci ancora una volta protagonisti nella terza fase del campionato regionale di nuoto FISDIR.
Anche a Palermo i due atleti modicani hanno saputo conquistare le posizioni da podio nonostante gli oltre 70 agguerriti atleti palermitani.
Protagonisti di questa giornata ancora una volta sono stati oltre 60 atleti con disabilità intellettiva e relazionale di tutta la Sicilia a rappresentare 8 società che si sono dati appuntamento sabato 16 aprile alla piscina comunale di Ragusa per la seconda fase del campionato regionale di nuoto.
Anche stavolta ha avuto la meglio la Polisportiva Alba di Palermo con i suoi 12 atleti si è mantenuta sempre nelle prime 4 posizioni per la classe C21 sulle. In particolare da registrare le brillanti prestazioni di Debora Pellicanò nei 50 mt farfalla dove ha avuto la meglio con un netto recupero e sorpasso dopo i primi 25 mt sulla compagna di squadra Chiara Siragusa, che invece l’ha battuta nei 50mt stile libero. Altra brillante gara i 50mt rana di Filippo Talluto, sempre della polisportiva Alba, che per tutta la distanza ha dovuto tenere sott’occhio l’avversario della Filippine Siracusa, Santo Gallia.
Non da meno è stata la Swimming di Caltanissetta con 14 atleti ha avuto la meglio nelle categorie S14 e PROMO questi ultimi nella distanza dei 25 mt sulla Associazione Sportiva Radiosa di Palermo.
Ottimo il risultato della Swimming Caltanissetta nella 4×50 stile libero e nella 4×50 mista primo posto in entrambe le gare.
I modicani Andrea Rizza e Aurelio Alecci sono arrivati alla gara molto determinati e anche loro desiderosi di vittoria.
Vittoria che non è mancata per Aurelio Alecci nei 50 mt stile libero che portato il proprio primato personale da 52”40 a 49” netti. L’errore alla partenza gli è costato una fatica in più dato che ancora ai 30mt si trovava al 2° posto dietro Migliore Davide della Judo Palermo. E proprio a 20mt dall’arrivo è scattata qualcosa che gli ha fatto recuperare la poca distanza che lo divideva dall’avversario. Così bracciata dopo bracciata, riusciva ad accorciare la distanza, a raggiungere l’avversario, superarlo e precederlo di ben 2” all’arrivo.
Andrea Rizza ha ottenuto un buon secondo posto nei 50mt dorso preceduto dal siracusano Enrico Esposito.
Grande gioia per i due atleti modicani che anche in questa occasione hanno saputo portare e tenere alto il nome di Modica e della Modipa Athletic Club in particolare. Il loro commento alla fine della manifestazione è stato: “vogliamo allenarci ancora e vincere anche il 28 maggio”.