Progettazione PTA di Pozzallo: sui ritardi dell`Asp intervenga il Prefetto e il Ministero degli Interni

francesco ammatuna

L`Assessore Regionale alla Salute Baldo Gucciardi ha annunciato l`arrivo di 167 milioni e cinquecento mila di euro per il finanziamento di strutture sanitarie. Questa somma è la prima tranche del finanziamento del programma ex art. 20 della legge 57 del 1988.

A breve seguirà un ulteriore stralcio di pari importo.
Lo scorso anno l’Assessore Regionale Gucciardi aveva annunciato che sarebbero stati finanziati strutture sanitarie in Sicilia; una delle 4 opere finanziate in provincia di Ragusa è il PTA (Piano Territoriale Assistenziale) di Pozzallo per un importo di due milioni e cinquecentomila euro, da realizzarsi in località Raganzino, a pochi metri di distanza dal COM (Centro Operativo Misto), e dal Porto dove insiste il Centro di Prima Accoglienza ormai sede di uno dei 5 Hotspot esistenti in Italia.
“Abbiamo chiesto un incontro urgente col Direttore Generale dell`Asp di Ragusa, Maurizio Aricò – dice l`Assessore all`Edilizia Pubblica, Francesco Ammatuna – che tempestivamente c’è stato. abbiamo chiesto informazioni in merito al finanziamento, e se l`Asp fosse in possesso di un progetto sull’opera da realizzare nel nostro territorio.
Aricò prese impegno di verificare le notizie, e di adoperarsi per la progettazione, tra l’altro durante quell’incontro si era discussa la possibilità di affidare l`incarico della progettazione del PTA di Pozzallo a dei tecnici esterni, se l`ufficio tecnico dell`ASP fosse oberato di lavoro. Da allora tutto tace.
Nella politica dell`accoglienza Pozzallo ha dato molto, anzi possiamo dire con orgoglio che non siamo secondi a nessuno; altre Istituzioni, specialmente quelle Sanitarie, devono fare la propria parte e non la stanno facendo.
Pozzallo non intende aspettare oltre, e in caso di ulteriore atteggiamenti dilatori si informerà il Prefetto di Ragusa ed il Ministro degli Interni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa